Il violinista Joseph Arena è il vincitore della XXVI edizione del Concorso Nazionale “B. Albanese”

Ieri sera (29 aprile) si è svolta la cerimonia di premiazione dei vincitori del 26° Concorso Nazionale per giovani musicisti “Benedetto Albanese”. Il vincitore della borsa di studio “Albanese” è stato il violinista messinese JOSEPH ARENA.
Un’altra edizione fantastica, 147 partecipanti di cui 1 coro, 19 gruppi strumentali, 4 orchestre e 123 solisti, il tutto supportato da una macchina organizzativa molto complessa. Per la buona riuscita di una grossa manifestazione ci vuole il sostegno di tutta la città che apprezza gli sforzi organizzativi venendo incontro a tante esigenze del caso e ringrazio ogni singolo cittadino che in qualsiasi modo abbia dato il suo contributo alla manifestazione.
A nome del CDA dell’associazione Amici della Musica “B. Albanese” rivolgo un ringraziamento a tutti i musicisti partecipanti, al comitato organizzativo, ai professori che hanno fatto parte della commissione giudicatrice, ai docenti che hanno permesso ai loro alunni di confrontarsi con altre realtà artistiche e ai Dirigenti Scolastici che hanno incentivato la partecipazione di solisti e gruppi scolastici.
La manifestazione è stata patrocinata dal comune di Caccamo, un GRAZIE al Sindaco dott. Franco Fiore, al Vice sindaco dott.ssa Patrizia Graziano e a tutta la giunta comunale, all’intero consiglio comunale e alle amministrazioni che da sempre hanno creduto nel nostro progetto.
Grazie allo sponsor B.C.C. Altofonte e Caccamo per la fiducia e grazie alle attività commerciali di Caccamo che hanno reso confortevole ed ospitale il soggiorno a Caccamo dei musicisti. Grazie alla Polizia Municipale per la collaborazione, a GEA Master Music per il supporto tecnico e un sentito GRAZIE alle nostre guide spirituali Don Claudio Grasso, Don Nicasio Galbo e Don Giacomo Milianta. Il nostro ringraziamento va anche a tutti coloro che hanno dato vita ai premi speciali del concorso e va, infine ma non meno sentitamente, alla famiglia del compositore Benedetto Albanese.

Renato Filippello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *